Introduzione al Theta Healing
Il nostro pensiero crea la realtà che ci circonda
Ti sei mai trovato/a in una situazione di difficoltà, magari dove non riesci a capire le tue emozioni e qual è la scelta giusta da fare?
Ti sei mai chiesto/a perché nella vita hai fatto determinate scelte che ora ti sembrano così lontane e assurde?
A volte ti guardi allo specchio e ti chiedi perché stai soffrendo o cosa puoi fare per la tua vita?
Oppure ti incuriosisce sapere perché alcune persone sembrano avere una vita facile e altre invece faticano in tutto?
Ci sono passato anch’io e so cosa si prova a sentire che la vita ti sta sfuggendo di mano e che sembra che qualcuno stia remando contro di te, ed è per questo che ho cercato (non poco), un metodo che aprisse il cuore e la mente, che mi permettesse di usare la mia intuizione e che mi portasse al centro della mia esistenza.
Con il Theta Healing ho scoperto che quel qualcuno che mi remava contro ero io stesso. O meglio, la mia mente subconscia stava remando contro i miei desideri più profondi. E la bella notizia fu che esisteva un perché e soprattutto c’era il modo per sbloccare tutto.
Questo è l’inizio della mia storia. Dopo due anni dal mio primo corso base di Theta Healing mi sono trovato, quasi magicamente, ad insegnarlo. Dopo aver frequentato i primi corsi insegnanti in Italia ho viaggiato anche in Israele, Svizzera, Grecia e Stati Uniti per intraprendere il percorso più avanzato per il Theta Healer.
Mi sono accorto che il vecchio modo di lavorare su sé stessi è apprendere dei concetti standard che, ahimè, non vanno bene per tutti. Quello che ho trovato di innovativo nella formazione Theta Healing è che pur essendoci un programma da seguire, durante i seminari è possibile andare a fondo alle criticità che più ci stanno a cuore.
Ma non solo perché in queste esperienze c’è una profondo condivisione di idee ed emozioni, c’è uno spazio per sentirsi il meglio di ciò che già siamo.
Il piano d’azione è quindi avere un percorso di consapevolezza a 360° con la capacità di inserirsi nelle tematiche peculiari della persona con grande efficacia.
Questo emerge dagli ultimi studi di fisica quantistica. Seppur in modo inconscio l’uomo è un creatore continuo: quando pensa, parla, desidera, soffre, gioisce, ecc., crea delle strutture energetiche attorno a sé, che saranno tanto più potenti e resistenti, quanto più forti sono stati i pensieri, i sentimenti, i desideri, e le emozioni che le hanno generate.
Ecco perchè è importante l’approccio ad un problema, ad una terapia, ad un evento, ad una giornata importante, ad un impegno di qualunque tipo.
Non basta sapere che esiste questo meccanismo, occorrono tecniche che vadano a guarire il nostro sistema emozionale e ad aprire la nostra mente a nuove dimensioni di consapevolezza. E tutti possiamo fare questo se adeguatamente educati.
Spiritualità e fisica moderna stanno arrivando alle medesime conclusioni.
PROSSIME DATE DISPONIBILI: