FAQ

Domande frequenti

In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più frequenti che mi vengono rivolte riguardo il Theta Healing e le altre tecniche che utilizzo.

PROSSIME DATE DISPONIBILI:

23 luglio 2022 Vicenza
Corso SCAVO PROFONDO 23-24 Luglio 2022 a Vicenza e ON-LINE
21 maggio 2022 Vicenza
Corso SOUL MATE Theta Healing 21-22 Maggio 2022 a Vicenza e ON-LINE
30 luglio 2022 Camisano Vicentino (VI)
Corso ANATOMIA INTUITIVA Theta Healing 30 Lug – 14 Ago 2022 a Vicenza e ON-LINE
11 giugno 2022 Vicenza
Corso TU E LA TUA CERCHIA RISTRETTA 11-12 Giugno 2022 a Vicenza e ON-LINE
24 giugno 2022 Vicenza
Corso DNA AVANZATO Theta Healing 24-25-26 Giugno 2022 a Vicenza e ON-LINE
Come si svolge una seduta di Theta Healing?

Tutta la sessione si svolge in uno studio, comodamente sedute in sedia, l’uno di fronte all’altro.

La seduta di Theta Healing si apre con un breve colloquio dove il cliente esprime su quale tematica della propria vita vuole lavorare, oppure cosa desidera cambiare della propria vita.

L’operatore prima fa una scansione intuitiva in onda Theta per capire da dove iniziare, poi attraverso il test muscolare kinesiologico inizia ad accertare le credenze limitanti. 

A questo punto l’operatore attraverso una serie di domande mirate, inizia con il lavoro di scavo sulle convinzioni, una tecnica che permette di arrivare in profondità nel subconscio alla ricerca degli eventi scatenanti, dellE cause del disagio e di ulteriori convinzioni limitanti.

Successivamente il Theta Healer chiede il permesso per poter iniziare il processo di cambiamento; ricevuto il consenso verbale si connette in onda theta, comanda i cambiamenti necessari, testimoniando così il dissolversi della vecchia realtà subconscia, con la sostituzione della nuova. 

Alla fine viene rifatto il test muscolare, per appurare che le convinzioni limitanti siano state sostituite con le nuove evolutive.

Il lavoro sulle convinzioni cambia la persona, la sua energia, la sua vibrazione, le sue possibilità!

Durante tutto il lavoro il cliente è cosciente e consapevole.

Viene prestata molta attenzione a tutto ciò che la persona vuole condividere e comunicare. Nulla viene lasciato al caso. L’ascolto e l’empatia sono ingredienti fondamentali per chi fa questo lavoro.

Dove si svolgono le sessioni?

Le sessioni si svolgono nel mio studio professionale oppure a distanza via telefono / videochiamata con tutte le piattaforme più conosciute (whatsapp, skype, zoom).

Nel caso delle sessioni a distanza i test muscolari saranno minori per questioni di praticità.

Come mi devo preparare per la sessione?

Una mente aperta

Nel mio percorso ho imparato che la capacità ed il coraggio di abbandonare le proprie vecchie pseudo-certezze che ci fanno sentire al sicuro, è la chiave vincente se vuoi produrre davvero un “click” nella tua vita, piccolo o grande che sia. Non otterrai qualcosa di nuovo nel tuo presente se i tuoi pensieri e le tue azioni continuano a rimanere le stesse del passato. Ecco perché una mente aperta ed il coraggio di abbandonare le vecchie convinzioni che non funzionano più come dovrebbero sono tesori insostituibili.

Definire il tuo obiettivo

È necessario che tu definisca l’argomento che vuoi trattare.

Quindi chiediti:

  • qual è l’obiettivo che voglio raggiungere?
  • cosa voglio cambiare della mia vita?
  • cosa mi sta rendendo difficile la vita in questo momento?

A volte la meta è chiara ai nostri occhi e probabilmente tu che stai leggendo, sai già molto bene quello che desideri raggiungere. Delle volte invece una riflessione aiuta a chiarire meglio quello che si vuole ottenere, sia che si tratti della salute più prettamente fisica che di tipo emozionale o relazionale.

Quante sessioni ci vogliono per ottenere dei risultati?

Il Theta Healing è una tecnica molto veloce se paragonata a metodi tradizionali, dipende però quali sono le esigenze del cliente.

Il ciclo di sessioni necessarie varia da persona a persona e dipende dagli obiettivi da raggiungere. A volte poche sessioni sono sufficiente per creare il cambiamento desiderato, altre volte è necessario più tempo.

Durante la prima seduta, con trasparenza, verrà valutato se sia necessario proseguire con altre sessioni e con quale modalità e tempistiche. Per ognuno di noi ci sono tematiche ed aspetti più “semplici” da affrontare ed altri invece, più profondi e radicati, che richiedono maggiore ascolto, attenzione e tempo.

Il rispetto dei tempi necessari per il cliente per integrare il cambiamento è un aspetto imprescindibile.

Il mio scopo è quello di ottenere risultati incisivi e profondi il più rapidamente possibile, rimanendo comunque in ascolto delle richieste e delle tempistiche di cui il cliente ha bisogno.

A titolo puramente informativo ricevo una persona ogni 2/3 settimane in base a quanto il cliente vuole velocizzare il proprio cambiamento. 

È un dato di fatto che le persone quando realizzano quanto cambia la propria vita su tutti i livelli, poi vogliono continuare il lavoro su sé stesse perché desiderano risolvere in maniera stabile e duratura molte tematiche.

Quali effetti mi posso aspettare?

Già durante la sessione potresti percepire rilassamento, un rilascio di stress e decontrazione in specifiche parti del corpo, oppure una sensazione di alleggerimento. Ogni problematica che viviamo, ogni paura o emozione influisce non solo sul nostro umore ma anche sul nostro corpo. Tutto è collegato. È normale dunque che lavorando su aspetti di te che ti fanno stare male, anche il tuo corpo godrà il beneficio della sessione.

Nei giorni o settimane seguenti (la tempistica dipende dal tipo di disagio affrontato) potresti notare diversi cambiamenti: un atteggiamento più positivo, essere più sicuro di te stesso, potresti sentirti più felice, più coraggioso, potresti notare un cambiamento nei pensieri che trattieni che diventano meno negativi o assillanti, etc.

Oltre al beneficio fisico e interiore potresti vedere veri e propri cambiamenti nella tua vita, come se i vari pezzi del puzzle che stavi cercando di organizzare trovassero finalmente il loro posto.

Qual è il modo più veloce per ottenere dei risultati?

Il modo più veloce in assoluto per avere risultati è quello di fare sia i trattamenti individuali che partecipare ai corsi di Theta Healing.

Tutti i seminari di gruppo, infatti, non sono pensati solo per formare futuri operatori, ma anche per fare già direttamente durante il corso un profondo lavoro su sé stessi. Quindi sono altamente consigliati per accelerare in modo deciso la propria evoluzione.

Quello che stai leggendo non è un modo per venderti qualcosa, ma dopo 15 anni di esperienza e migliaia di persone incontrate, questo è ciò che vedo quotidianamente.

Ricorda che un buon operatore prima di aver la pretesa di aiutare gli altri, ha fatto (e continua a fare) un profondo lavoro su sè stesso. Un operatore formato ha investito per sè stesso  molti soldi per cambiare la propria vita. E

‘ solo così che può sostenere gli altri con cuore e professionalità.

Quali tematiche si possono trattare con il Theta Healing?

Qualsiasi aspetto di te o della tua vita che ti crea problemi o del quale non sei del tutto soddisfatto: lavoro, rapporti interpersonali, salute, denaro, amore, spiritualità.

Attraverso il lavoro di scavo sulle convinzioni però ci accorgiamo sempre che le tematiche non sono mai così separate come pensiamo, ma hanno sempre una radice in comune.

Noi andiamo alla ricerca di questa per risolvere varie situazioni.

Questi sono alcune tematiche che si possono lavorare nel SUBCONSCIO:

  • EMOZIONI: liberazione dal dolore per le perdite subite, per situazioni passate e presenti che ti creano sofferenza.
  • SALUTE FISICA
  • SITUAZIONI PROBLEMATICHE (nei rapporti personali, di coppia, in famiglia, nel lavoro, etc.): uscire da situazioni che ti drenano energia, che non ti soddisfano o che ti fanno soffrire.
  • PAURE e FOBIE: paura di volare, di nuotare, etc. Paura di affrontare determinate situazioni anche di vita quotidiana.
  • BLOCCHI: liberazione dai blocchi che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi nonostante tu ci metta dedizione e impegno.
  • Perdono di te stesso e altre persone: via i sensi di colpa!
  • Riduzione/abbandono di emozioni negative quali rabbia, rancore, rimorsi, rimpianti.

 

Con la pulizia aurica KAMATHA, questi sono alcuni lavori che si possono fare a livello ENERGETICO:

  • Riequilibrio energetico affinché l’energia scorra in modo fluido e sia ben bilanciata in ogni parte del tuo corpo, senza accumuli e sovraccarichi.
  • Pulizia e ricostruzione del tuo campo aurico, ovvero della tua personale energia in cui sei avvolto.
  • Pulizia da pesantezza e spossatezza fisica e mentale.
  • Liberazione dall’ingerenza di energie negative che non ti appartengono.
  • Guarigione delle sofferenze e patimenti del cuore e dell’anima.
Tutti gli operatori di Theta Healing sono ugualmente preparati?

Nel Theta Healing esistono molte qualifiche in base alla formazione ricevuta. 

Innanzitutto chiunque può verificare in autonomia se l’operatore è certificato dall’istituto centrale THINK di Vianna Stibal, controllando direttamente nel sito ufficiale italiano thetahealing.it e inserendo nome e cognome della persona.

Se non risulta iscritto nel sito significa che non è un operatore riconosciuto. Diffidate da chi non compare nel sito.

Nel caso di operatore certificato la formazione e l’esperienza fanno sempre una grande differenza.

Ho conseguito nel 2017 il Certificate of Science, il titolo più prestigioso esistente nel Theta Healing.

Sono operatore e formatore ufficiale del Theta Healing con il massimo delle qualifiche. Per la mia formazione ho girato 3 continenti.

Inoltre ho partecipato più volte ai seminari insegnanti presieduti da Vianna Stibal in qualità di assistente ufficiale.

Il Theta Healing parla del "Creatore", significa che devo credere in qualche religione?

Il Theta Healing parla del “Creatore” come una forma di Energia omni-presente e che è dentro ognuno di noi. Tutti noi facciamo parte del Creatore e questa Energia anima ogni forma di vita visibile ed invisibile.

Qualcuno lo chiama Dio, altri Allah, Shiva, Brahman. Qualcun altro lo indica come Campo Quantico, Energia Universale, Infinito, ecc…

Non ha nessuna importanza come lo intendi e non è necessario aderire a nessuna religione, né ti verrà mai chiesto di farlo.

Sii solo consapevole che fai parte di qualcosa di grande e meraviglioso.

A chi è rivolto il lavoro di crescita personale con il Theta Healing - Kinesiologia Applicata - Enneagramma?

Tutte le tecniche che uso sono foriere di forti cambiamenti interiori ed esteriori e come effetto collaterale potrebbero avere una “grande felicità immotivata”.

È adatta a questo tipo di lavoro interiore la persona che vuole cambiare qualche aspetto della propria vita, a livello emozionale, lavorativo, relazionale, rapporto con i genitori e/o con il mondo in generale.

Tuttavia la capacità di trasformare aspetti di te o della tua vita che non ti piacciono non risiede solo nell’operatore. Certo egli deve essere estremamente preparato e capace, ma il seme del cambiamento è già dentro di te.

Le persone che con cuore e coraggio si accingono a lavorare su sé stesse hanno risultati evidenti in pochissimo tempo.

L’operatore ti aiuta a muoverti nelle strade tortuose delle tue paure, timori, traumi e insicurezze per aiutarti a far arrivare luce a questo seme del cambiamento, affinché esso possa germogliare e crescere. Ma egli è comunque il facilitatore di un potenziale che hai già.

Che cosa ti serve per farlo germogliare?

La tua decisione di farlo, senza paure e senza pregiudizi o preconcetti limitanti.

A chi non si addice il lavoro di crescita personale con il Theta Healing - Kinesiologia Applicata - Enneagramma?

Stiamo parlando di tecniche di cambiamento, quindi questi percorsi non si addicono per:

  • chi si aspetta di avere risultati senza cambiare nulla della propria vita
  • chi non è disposto ad impegnarsi
  • chi non è disposto a cambiare idea
  • chi vuole dare la colpa agli altri della propria situazione senza volersi mettere in gioco
  • chi vuole solo lamentarsi
  • chi cerca il miracolo all’esterno senza muovere un dito
  • chi vuole convincere l’operatore che non c’è possibilità di cambiamento
  • chi considera il lavoro interiore solamente come una spesa e non come il migliore investimento per migliorare la propria esistenza
Tutti possono ricevere sessioni di Theta Healing?

Tutte le persone adulte possono ricevere sessioni di Theta Healing, se minorenni accompagnate dai genitori. 

Il Theta Healing non si presta però per pazienti psichiatrici o con disturbi di salute mentale.

Tutte le tecniche che uso e che sono contenute in questo sito consistono nell’interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all’azione del medico curante. Le dichiarazioni contenute nel presente sito non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Queste informazioni vengono date esclusivamente per scopi didattici.

Per i trattamenti Cristian Caregnato riceve a:

Vicenza

Per fissare un appuntamento chiama il numero
335 674 0706
sono disponibili sessioni anche via skype
NOTA BENE: Tutte le tecniche contenute in questo sito consistono nell'interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all'azione del medico curante. Le dichiarazioni contenute nel presente sito non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Queste informazioni vengono date esclusivamente per scopi didattici.
Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti e gli articoli di approfondimento:

©2022 Cristian Caregnato

Telefono: 335 674 0706
Email: info@cristiancaregnato.it

Privacy Policy - Cookie Policy

Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 18 - 35010 Gazzo (PD) - C.f. CRGCST76H18C743E - P.IVA 03915860245
Web-design: MONCH