Cosa mi è successo quando ho scoperto perchè faccio quel che faccio

Entrare completamente nel miracolo della vita
Articoli | 28/07/2018

Ciao,

sono Cristian Caregnato, un formatore e operatore olistico in varie discipline, in primis il Theta Healing® della quale sono un Certificate of Science, il più alto dei riconoscimenti per questa tecnica.

In tutto quel che faccio sento ispirazione, connessione, dedizione e amore, scelgo di fare ciò che mi appassiona, dove posso sperimentare libertà e creatività. Ho visto succedere cose talmente potenti a me stesso e agli altri che sento forte la certezza interiore che tutto è possibile. In qualche modo le persone che mi chiedono aiuto credono nelle stesse cose, perché aspirano a vivere una vita piena di significato, stare bene con sé stesse, amare la propria vita e sentirsi speciali.

E in questo stato d’Essere i piccoli e grandi obiettivi che abbiamo nella vita si realizzano, come risultato di ciò che siamo e di come ci sentiamo.

Vivo per trasmettere che la vita è generosa ed ha un’armonia tutta sua, condivido le mie esperienze per ispirare le persone a vivere nella gioia. La gioia è ovunque, per davvero!

Lo sai, felicità e amore sono forze che già vibrano in ognuno di noi, ci sono sempre state e sempre ci saranno. Si tratta “solo” di contattarle, di coltivarle e di ascoltarle. Solo all’ora la magia dell’esistenza si schiude e si manifesta in tutta la sua innocenza.

Aiuto gli altri a sciogliere i propri blocchi emozionali e mentali, perché per me le emozioni sono molto importanti, sono quanto di più profondo sentiamo nei confronti del mondo e di noi stessi. Faccio tutto per far realizzare che il mondo è buono, il miglior posto in cui vivere, per scoprire intimamente sé stessi, la propria anima, per far emergere la forza interiore e la consapevolezza per superare i propri limiti.

Mi sento molto fortunato a fare qualcosa che mi piace sostenendo gli altri a raggiungere il loro concetto di felicità e ad amare profondamente sé stessi. Veramente sono molto grato alla vita. Tutti meritiamo di vivere un’esistenza piena di Luce e d’Amore, tutti siamo degni di avere una vita che sia molto più che una grigia quotidianità piena di paure. Tutti possiamo liberare le nostre forze interiori, superare situazioni di difficoltà, imparare ad ascoltare i nostri sentimenti, riconoscerli ed onorarli. E in questa trasformazione si sprigiona chiarezza, gioia, forza, compassione, coraggio, focalizzazione, e anche le scelte difficili diventano semplici e naturali.

Sai che cosa mi piace della mia vita? Riesco a svegliarmi tutte le mattine sapendo che lavorerò per qualcosa di grande, che mi darà veramente soddisfazione. Riesco a ispirare gli altri a seguire il proprio cuore e a fare le cose che li affascinano, a sbloccarsi e a guadagnarsi da vivere lavorando con le proprie passioni. Ogni giorno vedo qualcuno per la prima volta, e so già che mi si sveleranno i suoi talenti innati, qualità che sono solo in attesa di essere risvegliate. E mi piace anche trovare tanti modi diversi per ottenere questo risultato. È davvero sorprendente, è il lavoro più bello del mondo! Ogni giorno sento tanto calore umano, fiducia e gratitudine sprigionarsi davanti a me, tanti fiori che schiudono i propri petali alla luce del sole.

Da bambino mi piaceva osservare come la gente sopravvivesse senza chiedersi il perché delle cose. Vedevo intorno a me un mondo in cui le persone accettavano di vivere o agire, non perché sentivano che quelle cose fossero vere per loro, ma perché mai nessuno aveva insegnato loro un’alternativa. Istintivamente ho sempre avuto la chiarezza che ci fosse qualcosa di immenso e potente che andava oltre la vita di ogni singolo individuo.

Da adulto ho praticato diverse professioni, ho lavorato tantissimo su me stesso con coraggio, indulgenza, pazienza e passione. Ad ogni passo la gioia che provavo diventava sempre più evidente, a me e a chi avevo vicino. Per formarmi e studiare ho girato il mondo, conoscendo persone meravigliose che hanno condiviso con me le loro esperienze, permettendomi di guardarmi dentro in ogni aspetto. E la fortuna mi ha regalato anche la compagnia di Maestri straordinari che mi hanno impartito insegnamenti spirituali inestimabili.

Per il viaggio interiore si parte quasi sempre in momenti in cui ci sentiamo disconnessi da noi stessi, dalla nostra natura più vera, in definitiva dal nostro “perché” più autentico. Trovo sia un miracolo che ad un certo punto della propria esistenza si inizi a mettere in discussione i propri pensieri e le proprie scelte. È un processo di alchimia interiore che mi lascia sempre stupito, soprattutto quando le persone che si rivolgono a me, dicono “ho deciso che non voglio mai più sentirmi così”. È una frase potentissima che mi commuove ogni volta. Ed è proprio allora che possono succedere le cose più incredibili, da semplici cambi di direzione a vere e proprie rivoluzioni nella propria vita.

Quindi pensaci seriamente: tutti meritiamo di vivere un’esistenza piena di Luce e d’Amore, tutti siamo degni di vivere una vita che sia molto più che una grigia quotidianità piena di paure. Anche tu!

E io sarò qui a ricordartelo, con amore, ogni giorno della mia vita.

Per i trattamenti Cristian Caregnato riceve a:

Vicenza e Rovigo

Per fissare un appuntamento chiama il numero
335 674 0706
sono disponibili sessioni anche via skype
NOTA BENE: Tutte le tecniche contenute in questo sito consistono nell'interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all'azione del medico curante. Le dichiarazioni contenute nel presente sito non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Queste informazioni vengono date esclusivamente per scopi didattici.
Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti e gli articoli di approfondimento: