La Manifestazione, l’Abbondanza e la Legge dell’Attrazione

Il Theta Healing per creare la tua vita
Articoli | 20/09/2021

La manifestazione nel Theta Healing viene definita di poter creare creare nella realtà materiale ciò che desideriamo. Può anche essere vista come la possibilità di lanciare una richiesta o un richiamo all’Universo di un proprio desiderio, per allinearsi alle sincronicità e avere la possibilità di realizzarla.

La manifestazione è un processo che è in moto 24 ore su 24, solamente che non ne siamo consapevoli, perché il subconscio, che è il 90% della nostra mente, è sempre attivo e manifesta per noi continuamente.

È sufficiente rimanere in una predisposizione mentale positiva? Se per ognuno di noi fosse sempre leggero, con pensieri elevati e proiettati verso il bene di tutti, allora si, ma sappiamo perfettamente che non è così facile e a questo c’è un motivo. Se le emozioni ci portano fuori, in realtà è il subconscio che ci sta facendo deragliare dai nostri progetti.

La mente conscia razionale, che è il 10%, lavora per progetti, obiettivi, piacere, successo, realizzazione. Viceversa il subconscio, che è il 90%, pensa ed agisce con un algoritmo totalmente diverso: lavora per la sopravvivenza e l’unica strategia che conosce per farlo è quella di trattenerci dentro la zona di confort conosciuta, ovvero continuamente tentando di ricreare ciò che già conosciamo.

Un altro motivo per cui le persone non riescono a manifestare è che, troppo spesso, hanno difficoltà a decidere cosa vogliono veramente nella propria vita; sono indecise, dubbiose, non riconoscono ciò che veramente piace loro, rinunciano ad avere dei sogni e ad esprimere la propria creatività.

Anche a questo c’è un perché: non si conoscono abbastanza. Scoprire quali sono i nostri desideri più profondi implica sapere chi siamo e quali sono le nostre priorità, sapere cosa aneliamo più intimamente, perché questi desideri sono direttamente connessi con il nostro Spirito.

Poi c’è anche chi crede che sia la vita, il destino oppure “Dio” a creare e quindi costoro si mettono in una posizione passiva. Purtroppo però, non sono consapevoli che scegliendo questa attitudine, saranno costretti a subire ciò che il loro subconscio creerà, oppure semplicemente accetteranno supinamente ciò che gli altri decideranno per loro.

Lavorare sulle convizioni limitanti del subconscio, conoscere sé stessi e imparare a tenere un mind-set positivo e focalizzato sono i primi step. A testo punto possiamo dedicarci ad imparare come manifestare in modo consapevole, prendendoci così la responsabilità di ciò che stiamo creando.

Nel Theta Healing si apprende come manifestare per il nostro massimo bene supremo, che non è da intendersi come tutto ciò che ci fa stare bene e che ci crea piacere nella vita, ma tutto ciò di cui abbiamo bisogno in quel momento per la nostra crescita! La responsabilità al nostro cambiamento diventa quindi fondamentale affinché il nostro potere di manifestazione possa continuare ad espandersi e che il nostro massimo bene supremo sia proprio coincidente con ciò che desideriamo creare per la nostra vita.

Premesso tutto questo possiamo dedicarci a parlare dell’Abbondanza, che è direttamente collegata alla Manifestazione come caratteristica intrinseca.

Nella mitologia greca l’Abbondanza era una dea, custode di una cornucopia, dalla quale distribuiva cibo e denaro, che venne successivamente anche denominata la dea della prosperità e della fortuna.

E’ per questo motivo che, nella coscienza collettiva, l’abbondanza molto spesso viene collegata al denaro, al guadagno e al successo. In realtà “essere nell’abbondanza” significa avere la capacità di vivere in un costante flusso che si esprime non solo in abbondanza di soldi, di lavoro e di beni materiali, ma anche di amici, tempo, di amore e rispetto, di nuove scelte e nuove opportunità, libertà, soddisfazione, piacere, pace, ecc.

Dobbiamo essere consci che la prima forma d’Abbondanza che dovremmo essere in grado di ricevere, è l’abbondanza di amore. Se non riusciamo ad accettare con gratitudine tutte le forme d’amore che l’Universo è un grado di regalarci, stiamo ponendo dei seri ostacoli al fluire di tutte le forme di abbondanza, anche quella di denaro.

L’abbondanza è la manifestazione terrena di quanto ognuno di noi reputa di meritare di ricevere, come anima incarcata in un corpo fisico. Il primo salto mentale da fare è che tutto è energia. Noi siamo energia, l’amore è energia, l’abbondanza è una forma di energia, i soldi sono energia.

Riconoscere ed accettare profondamente con tutto il cuore di essere delle scintille divine, sentendoci unici, speciali e perfetti già così come siamo, riconoscendo senza riserve il nostro valore, di meritare di poter avere il meglio dalla vita, possiamo aprirci a questo meraviglioso sentimento che è l’abbondanza.

Un ulteriore passo di evoluzione da considerare è quello della realizzazione della differenza sostanziale fra Essere ed Avere. Noi non possiamo avere una persona ma possiamo condividere la nostra vita con una persona, noi non possiamo possedere dei soldi ma possiamo beneficiare dei soldi, noi non possiamo avere neanche un corpo, ma stiamo facendo un’esperienza spirituale attraverso un corpo.

In questa visione, quindi, la manifestazione è il risultato di ciò che siamo, e se ciò che siamo è congruente con ciò che desideriamo,  allora i desideri profondi del nostro cuore si realizzeranno senza sforzo.

Riassumendo: conoscenza di sé stessi, lavorare sulle proprie convinzioni limitanti, sentirci di far parte di un flusso di energia infinito e potentissimo, gioire con gratitudine del presente. Questi sono degli ottimi ingredienti di base che, uniti all’apprendimento di una tecnica magnifica quale è il Theta Healing portano a cambiare la propria vita in maniera esponenziale, padroneggiando sempre nuove zone di comfort e aumentando progressivamente il nostro grado di appagamento interiore, gioia, piacere e denaro, da dedicare alle nostre vite nella direzione del perseguimento del Bene più Alto.

Per i trattamenti Cristian Caregnato riceve a:

Vicenza

Per fissare un appuntamento chiama il numero
335 674 0706
sono disponibili sessioni anche via skype
NOTA BENE: Tutte le tecniche contenute in questo sito consistono nell'interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all'azione del medico curante. Le dichiarazioni contenute nel presente sito non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Queste informazioni vengono date esclusivamente per scopi didattici.
Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti e gli articoli di approfondimento: