Il nostro tempo è prezioso

Usiamolo bene
Articoli | 03/09/2021
Noi pensiamo di avere molto tempo a disposizione.
Rimandiamo di continuo le esperienze importanti sperando di avere il tempo necessario in un futuro prossimo, non ben definito.
“Ora non è il momento, non sono pronto, non mi sembra l’occasione giusta”.
Parliamo a noi stessi pensando di essere saggi e intelligenti, mentre nella maggioranza dei casi siamo semplicemente dominati dalle nostre paure e da un senso di smarrimento che non vogliamo nemmeno guardare. A volte ci sembra che l’unico modo che abbiamo per farci amare sia seguire gli obiettivi di chi ci ama e quindi compiacerlo.
La verità è che l’amore se ne frega della perfezione, dell’ambizione e del riconoscimento. Quando si ama, si ama e basta.
Se sappiamo che c’è qualcosa di veramente importante da fare, per noi stessi e per la vostra vita, facciamolo!
Perché quel domani potrebbe non esserci mai, perché il tempo passa inesorabile e non sarà certo una casa o una macchina nuova a darci uno stabile senso di appagamento.
Se abbiamo voglia di dire a qualcuno “ti amo” o “ti voglio bene”, non perdiamo l’occasione di farlo perché altrimenti potrebbe essere un’opportunità persa per sempre, finendo così per farci schiacciare interiormente da tutti quei sentimenti che non abbiamo avuto il coraggio di esprimere.
Sento che ora è il momento di decidere se vogliamo vivere nell’amore o nella paura. Ed è molto importante farlo ora.
(Covid o non Covid)
La vita è cogliere l’attimo, la vita è ora, tutto è ora, non domani.
Vogliamo essere veramente felici? Dimostriamolo ora a noi stessi.
ORA, non dopo!
Il tempo è quanto di più prezioso abbiamo, eppure lo utilizziamo poco e male, a meno che non pensiamo che il tempo serva per lavorare, fare famiglia, andare in pensione. E poi? Morire e basta?
Fare buon uso del tempo a nostra disposizione significa conoscere i propri talenti, aiutare gli altri ed aiutare sé stessi a vivere meglio. Serve anche per darsi un posto in questo mondo, alzandosi la mattina con la gioia di compiere il nostro sacro percorso di vita.
E a respirare GIOIA vera.
Certo, serve anche a guadagnare soldi, ma se li usassimo in maniera saggia e intelligente, questi dovrebbero generare ancora tempo da convertire in esperienze di vera conoscenza, ovvero quella che va oltre il visibile, quella Conoscenza Sacra ed Immortale che dimora in ognuno di noi.
Viviamo in un mondo meraviglioso e pieno di opportunità.
Lo vedo ogni giorno e mi godo gli attimi in cui gli occhi delle persone che seguo iniziano a vedere veramente, perchè c’è sempre un momento in cui si rinasce, che si inizia a guardare in una luce diversa quello che si era guardato fino a pochi minuti prima.
E come ben scrisse Luis Borges “La terra è un paradiso. L’inferno è non accorgersene.”
Quindi apriamo gli occhi e il cuore. Senza se e senza ma!
Per i trattamenti Cristian Caregnato riceve a:

Vicenza

Per fissare un appuntamento chiama il numero
335 674 0706
sono disponibili sessioni anche via skype
NOTA BENE: Tutte le tecniche contenute in questo sito consistono nell'interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all'azione del medico curante. Le dichiarazioni contenute nel presente sito non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Queste informazioni vengono date esclusivamente per scopi didattici.
Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti e gli articoli di approfondimento: