Il significato della parola «CRISI»

Etimologia della parola CRISI
Articoli | 18/05/2016

crisi = lat. CRISIS dal gr. KRÌSIS, che tiene a KRÌNÕ separo, e fig. decido (…) Crisi significa scelta, momento che si separa in diversità dal precedente;

In cinese la parola crisi è composta da due ideogrammi: il primo, wei, significa problema, il secondo, ji, significa opportunità.

Anche nella nostra lingua l’etimologia della parola crisi suggerisce un significato positivo: essa infatti contiene un aspetto vitale, la separazione, ed un aspetto di crescita, quello della scelta.

La crisi non è dunque un evento totalmente negativo, bensì un momento di transizione che può essere anche un’opportunità di crescita.

C’è una sola certezza: l’Universo è cambiamento.

Ogni genere di sofferenza è data «solamente» dall’attrito che poniamo nel fluire con il CAMBIAMENTO.

La parola CRISALIDE deriva proprio dalla parola CRISI.

Quando il nostro disagio esistenziale è più grande, lo Spirito fa sentire maggiormente il suo richiamo.

Questi sono momenti in cui “sostiamo sulla soglia” di un possibile risveglio spirituale, momenti in cui la nostra vecchia identità  è caduta e la nuova si sta preparando a sbocciare.

Questo è lo stadio di vita della crisalide.

Grande parte della nostra sofferenza, in questo stato, deriva dalla nostra mancanza di riconoscimento del bisogno di trasformazione.

«Ciò che per la crisalide è la fine del mondo,
il mondo la chiama farfalla.»
Lao Tze
Per i trattamenti Cristian Caregnato riceve a:

Vicenza e Rovigo

Per fissare un appuntamento chiama il numero
335 674 0706
sono disponibili sessioni anche via skype
NOTA BENE: Tutte le tecniche contenute in questo sito consistono nell'interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all'azione del medico curante. Le dichiarazioni contenute nel presente sito non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Queste informazioni vengono date esclusivamente per scopi didattici.
Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti e gli articoli di approfondimento: